GOOGLE AMA CHIAREZZA E VELOCITA’

Conserva i visitatori, aumenta l’usabilità e genera più vendite con un sito internet più veloce. Se il tuo sito web è lento, allora stai perdendo visitatori, vendite e posizionamento nei motori di ricerca. Sono specializzato nel rendere veloce il tuo sito. Non importa se sei una grande azienda o un professionista, il mio servizio da risultati in termini di visibilità sui Google.

Per apparire su Google bisogna essere veloci, ma non solo. Sono indispensabili due fattori: una strategia per OBIETTIVI e una SEO bestiale.

Velocita’

La velocità è importante?

 

Assolutamente SI!

I siti Web lenti frustrano gli utenti e se ne andranno se il tuo sito impiega più di qualche secondo per caricarsi. Google utilizza la velocità come fattore di ranking, quindi i siti Web veloci attraggono più visitatori dai motori di ricerca, promuovono inoltre una buona esperienza utente e portano a tassi di conversione significativamente più elevati.

Rendere più veloce il caricamento del tuo sito Web è una delle migliori cose che puoi fare per migliorare le sue prestazioni generali. L’utente medio ha poca pazienza per una pagina che impiega troppo tempo per caricarsi senza alcun motivo che lo giustifichi.

1. Il 40% degli utenti abbandona un sito web che richiede più di 3 secondi per caricarsi.
2. Il 47% dei consumatori si aspetta che una pagina web venga caricata in 2 secondi o meno
3. Il 79% degli acquirenti che sono insoddisfatti delle prestazioni del sito web hanno meno probabilità di acquistare nuovamente dallo stesso sito.

Un ritardo di 1 secondo nella risposta alla pagina può comportare una riduzione del 7% delle conversioni.

Prova la velocità del tuo sito

Scopri come funziona il tuo sito web e scopri se ha bisogno di essere ottimizzato. È facile e richiede solo pochi secondi.
Il tuo sito web potrebbe caricarsi più velocemente? Se il test restituisce uno dei seguenti elementi, contatta oggi perché il tuo sito è ben lontano dall’ottimizzazione:

  • Performance di livello inferiore a 70
  • 80 richieste o più
  • Un tempo di caricamento superiore a 3 secondi
  • Dimensioni della pagina sopra 2MB

Come faccio a rendere i siti web incredibilmente veloci

Non sono mai stati costruiti due siti uguali, ecco perché seguo un approccio veramente personalizzato per ogni progetto che intraprendo per garantire che il tuo sito venga caricato il più velocemente possibile. Qui troverai una panoramica del lavoro incluso nel mio servizio. Sono state utilizzate ulteriori tecniche di ottimizzazione e ho appena elencato quelli chiave di seguito.

}

Benchmarking delle prestazioni

Gestirò le pagine principali del tuo sito web attraverso molteplici strumenti di benchmarking della velocità al fine di creare un’immagine fedele delle sue prestazioni.

Ottimizzazione dei file

Minification riduce il peso di ogni file e consente una lettura più veloce da parte dei browser e dei motori di ricerca.

La concatenazione combina i file CSS e JavaScript. Questo meccanismo riduce il numero di richieste HTTP e migliora il tempo di caricamento.

Caching della pagina e del browser

Il caching crea un tempo di caricamento ultraveloce. Con il caching del browser, i contenuti statici (JS, CSS, immagini) sono memorizzati nel browser. Quando un visitatore accede a un’altra pagina del tuo sito Web, non è necessario caricare nuovamente il contenuto statico.

Ottimizzazione di temi e plugin

I temi e i plugin di WordPress non vengono completamente ottimizzati e sono spesso gonfiati. Osservo tutti i tuoi file e ottimizzo il codice inefficiente che trovo.

Compressione GZIP

GZIP comprime le pagine Web e i fogli di stile prima di inviarli al browser. Ciò riduce drasticamente i tempi di trasferimento poiché i file sono molto più piccoli.

Ottimizzazione del database

Pulisco estensivamente e ottimizzo il tuo database WordPress. Verranno programmate le ottimizzazioni mensili automatiche del database per garantire che il database continui a funzionare senza intoppi.

Compressione dell'immagine

Le immagini verranno compresse in modo da essere scaricate più velocemente e occupare meno spazio sul server.

Compressione GZIP

GZIP comprime le pagine Web e i fogli di stile prima di inviarli al browser. Ciò riduce drasticamente i tempi di trasferimento poiché i file sono molto più piccoli.

Content Delivery Network (CDN)

Questo distribuisce i tuoi contenuti in tutto il mondo in modo che sia più vicino ai tuoi visitatori, velocizzando il tuo sito.

Manutenzione e supporto continui

Ogni tre mesi controllerò di nuovo che il tuo sito stia ancora caricando rapidamente. Approfitterò inoltre di questa opportunità per aggiornare eventuali script utilizzati nel processo di ottimizzazione per garantire che continuino a funzionare senza intoppi in futuro.

SEO

Sai come funziona Google?

 

Assolutamente SI!

Ok, puoi smettere di leggere, chiamami e basta!

Ah! tu no.

Ottimo!

Google è un software sviluppato per archiviare e visualizzare un numero impressionante di informazioni contenute nelle pagine web rese pubbliche nel mondo.

Ecco cosa fa:

  • Scansione – in questa fase Google si serve dei cosiddetti Googlebot (chiamati anche bot o spider), ovvero degli algoritmi, che rilevano nuove pagine Web e le aggiungono allo sconfinato indice di Google;
  • Indicizzazione – in questa fase i Googlebot elaborano ogni pagina che è stata sottoposta al processo di scansione e compilano un elenco  (indice) di tutte le parole individuate e delle relative posizioni su ciascuna pagina;
  • Restituzione dei risultati – in questa fase, i server di Google cercano nell’indice delle pagine corrispondenti alla ricerca effettuata dall’utente e restituiscono i risultati giudicati più pertinenti prendendo in considerazione oltre 200 fattori diversi.

Se vuoi saperne di più, puoi leggere la pagina dedicata sul sito di Google.

Prova la SEO del tuo sito

 

Prima di tutto scopri come funziona la SEO del tuo sito web e se ha bisogno di essere ottimizzato. È facile e richiede solo pochi secondi.

Io utilizzo per questa verifica molti prodotti, ma sono orgoglioso che negli ultimi anni stia prendendo piede una soluzione tutta italiana come SEO TESTER ONLINE della catanese QUARZIO.

Quando si apre la pagina di verifica inserisci l’indirizzo del tuo dominio e attendi i risultati.

 

Hai visto i risultati?

Se non sono positivi chiamami o scrivi direttamente usando i tasti di chat diretta qui a sinistra.