Mosaic Johnny Sabadin

Johnny Sabadin

Marketing Advisor

Mi chiamo Johnny Sabadin sono nato nel ’74 sotto il segno della Vergine, a cavallo tra la piadina e le sarde in saor. Negli anni ’80 con i primi ZX81 e C64 ha avuto origine la mia passione per la tecnologia.

Dopo un percorso da informatico ed elettronico negli ultimi 12 anni mi sono occupato di digital marketing.

Faccio il possibile per divulgare in maniera semplice e diretta i temi del marketing, del business e della tecnologia digitale attraverso un blog, un canale YouTube e un podcast.

Vivo a Ravenna e collaboro con clienti e diversi altri professionisti in tutta Italia.

Un’ampia varietà di competenze per poter gestire una vasta gamma di progetti.

Dal 2012 al 2013 ho creato il marketing politico e in seguito alla vittoria del candidato Sindaco sono stato Capo di Gabinetto di un comune di oltre 22.000 abitanti.

Dal 2013 lavoro come libero professionista, aiutando le aziende a concretizzare le proprie necessità commerciali attraverso le strategie di marketing più opportune.

Nel 2022 ho dato vita a marketingpolitico.biz un brand tutto dedicato al marketing politico ed elettorale.

Relazionali

Curo e cerco di migliorare la mie capacità di ascolto, empatia e pensiero laterale. Gestisco molto bene lo stress sotto pressione e i normali conflitti all’interno dei gruppi sociali.  

Comunicative

Studio e mi formo continuamente su come avere una comunicazione più incisiva, efficace ed efficiente. 

Vendita

Conosco il settore della vendita perché ho svolto sia il ruolo di consulente commerciale nel settore delle vendite complesse IT/ICT, che quello di caporeparto e vicedirettore nella GDO specializzata. 

Informatiche

La mia formazione è informatica. Ho lavorato per una decina d’anni come sistemista sia come dipendente che come imprenditore.

Team building

In differenti occasioni professionali ho coordinato gruppi di lavoro sia all’interno di imprese private che in una pubblica amministrazione.